Traccia corrente

Titolo

Artista


Easy Lover – Phil Collins & Philip Bailey

Scritto da il 22 Giugno 2022

Easy Lover è un singolo del cantante statunitense Philip Bailey in duetto con il cantante britannico Phil Collins del 1984. La canzone fa parte dell’album Chinese Wall di Bailey e della raccolta …Hits di Collins.

Il singolo raggiunse il primo posto delle classifiche in Canada, Paesi Bassi, Irlanda, e nel Regno Unito per quattro settimane. Negli Stati Uniti si fermò invece in seconda posizione dietro I Want to Know What Love Is dei Foreigner per due settimane nel febbraio 1985.
Nel 1984 Collins fu ingaggiato per produrre l’album Chinese Wall di Philip Bailey, noto prima di allora come cantante del gruppo soul/disco degli Earth, Wind & Fire. Secondo quanto riportato da Collins, Bailey si avvicinò a lui poco prima della fine delle sessioni di registrazione per chiedergli di scrivere una canzone insieme. «Così una notte abbiamo cominciato una jam» – ha aggiunto Collins – «e insistito finché non l’abbiamo trasformata in una strofa e un ritornello. L’abbiamo registrata quella notte in modo da non dimenticarla .Questa canzone non suona di nessuna epoca particolare, è semplicemente fantastica.»

Il brano è firmato anche dal bassista Nathan East.

Nel 1986 la canzone venne nominata per il Grammy Award alla miglior interpretazione vocale di gruppo.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *