Traccia corrente

Titolo

Artista


Notorious – Duran Duran

Scritto da il 24 Maggio 2022

Notorious è il quarto album in studio dei Duran Duran, pubblicato il 17 novembre 1986. Fu uno dei loro maggiori successi commerciali, anche se segnò l’inizio del loro primo periodo di decadenza. L’album venne prodotto da Nile Rodgers e fu il primo del gruppo come trio.
L’album vide luce in un periodo difficile per il gruppo. Dopo un anno sabbatico, durante il quale i membri si impegnarono in progetti paralleli come The Power Station e Arcadia, i Duran Duran si ritrovarono in studio senza il batterista Roger Taylor, esausto dell’ambiente musicale, mentre il chitarrista Andy Taylor spingeva per avere un sound più duro e meno commerciale.

Dopo una serie di sessioni, anche Andy Taylor decise di lasciare il gruppo, venendo sostituito da Warren Cuccurullo dei Missing Persons, che tuttavia resterà membro non ufficiale fino al 1989.

I tre membri rimasti, Simon Le Bon, John Taylor e Nick Rhodes, continuarono a lavorare al nuovo album utilizzando per la chitarra materiale di Andy Taylor, Warren Cuccurullo e del produttore Nile Rodgers (già chitarrista negli Chic). Alla batteria venne invece chiamato Steve Ferrone per sostituire Roger Taylor.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *