Traccia corrente

Titolo

Artista


Iggy Pop and the Free Band: al Mantova Live Estate luglio 2022

Scritto da il 14 Marzo 2022

È fissato per martedì 5 luglio in Piazza Sordello a Mantova l’esclusivo appuntamento che vedrà Iggy Pop in concerto con la Free band e l’Orchestra da Camera di Mantova. Nell’unica tappa italiana del suo tour europeo, l’icona della musica internazionale presenterà, nella speciale cornice della città rinascimentale, uno spettacolo senza precedenti: incentrato sui brani più celebri di Pop, lo show vanterà la prestigiosa collaborazione dei 18 elementi della storica Orchestra da Camera di Mantova. Un appuntamento unico, con posti a sedere, le cui prevendite saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di lunedì 28 febbraio sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

L’evento, distribuito da BPM Concerti, è presentato da Shining Production in collaborazione con il Comune di Mantova nell’ambito della rassegna Mantova Live Estate. Virgin Radio è la radio ufficiale del concerto di Iggy Pop e la Free Band con l’Orchestra da Camera di Mantova.

IGGY POP AND THE FREE BAND
WITH MANTOVA CHAMBER ORCHESTRA

5 luglio 2022 – Mantova Live Estate – Piazza Sordello

Biglietti disponibili su Ticketmaster e Ticketone

Per info: www.bpmconcerti.com
https://mantova-live.it/

Tra le ultime grandi icone della musica, insieme a David Bowie e Lou Reed, Iggy Pop manca dai grandi palchi italiani dal 2013. L’appuntamento rappresenta un’occasione irripetibile per rivivere alcuni dei brani più seminali della storia della musica, ormai divenuti classici senza tempo.

Ampiamente riconosciuto come uno dei performer più carismatici di tutti i tempi, Pop ha dato una prima forma sia al punk degli anni ’70 che al grunge degli anni ’90, costruendo una carriera leggendaria ricca di acclamazioni da parte della critica, con un successo e un seguito senza precedenti.

C’è un motivo per cui molti considerano Iggy Pop il padrino del punk: ogni singola punk band del passato e del presente ha preso in prestito, consapevolmente o inconsapevolmente, almeno una o due cose dal suo repertorio e da quello degli Stooges, la sua band di fine anni ’60/inizio anni ’70.

Nel 2010 Iggy Pop è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nel corso della sua carriera ha ricevuto numerose candidature e vittorie ai Grammy Awards e perfino ai Golden Globe. Nel 2020 è stato insignito del prestigioso GRAMMY Lifetime Achievement Award.

L’articolo originale lo trovi cliccando qui


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *